Dall’accettazione al carico
Dal momento in cui i vostri particolari vengono consegnati al nostro magazzino, li trattiamo “con i guanti”.
Vengono posizionati con attenzione nei cesti o nei rotobarili; la movimentazione di particolari più grandi viene realizzata con l’ausilio di carroponte.
Il trattamento
Quando i carrelli sono stati messi sull’impianto in posizione di carico, l’azione manuale finisce: da qui in poi le attrezzature trasportano i cestelli attraverso le varie fasi del trattamento, di vasca in vasca, con tutta la precisione garantita dall’automatismo.
Dopo essere passati attraverso la sgrassatura, il decappaggio, il trattamento e il lavaggio, i pezzi sono pronti per le ultime fasi.
I trattamenti finali e l’asciugatura
L’ultima parte del trattamento varia a seconda delle esigenze del cliente e può comprendere, dopo il lavaggio, la passivazione secca o quella oleosa. Disponiamo anche di alcune passivazioni a specifica automotive. Nei casi in cui la passivazione è con olio in emulsione, spesso i particolari devono essere asciugati e liberati dall’eccesso di acqua. A questo scopo disponiamo di centrifughe per la minuteria metallica e - per i pezzi più delicati - di un forno essiccatoio.
A questo punto, i pezzi vengono scaricati e sono pronti per la consegna a voi.