Storia dell'azienda

Da 30 anni siamo partner nella soluzione a ogni esigenza dei nostri clienti

40 anni di esperienza e flessibilità


La storia della Galvanica Sata comincia 40 anni fa, nel 1979, con un’attività specializzata sulla brunitura e fosfatazione allo zinco. Nel tempo, assecondando le richieste del mercato, è stato aggiunto il trattamento di fosfatazione al manganese.


L’esperienza maturata negli anni dal fondatore Luigi Savoldi è poi divenuta patrimonio professionale per il figlio Alessandro che ne prosegue l’opera da ormai venti anni.

I settori di cui ci occupiamo in modo particolare sono, Arredamento, Automotive, Oleodinamica, Impiantisti, Lavorazioni Meccaniche, Macchine Utensili, Minuterie Metalliche (viti, bulloni , molle), Tessile, Trattamentisti, Utensilerie e Valvole.
La scelta di specializzarci su un numero di trattamenti limitato ci permette di garantire la massima competenza tecnica e qualitativa; fin dall’inizio abbiamo deciso di impegnarci per diversificare il risultato finale del ciclo di trattamento. La passivazione oleosa o secca permette infatti di conferire al particolare trattato caratteristiche diverse, in modo da venire incontro alle richieste specifiche del cliente.

Da sempre, inoltre, ci siamo posti l’obiettivo di essere partner nella soluzione a ogni esigenza dei nostri clienti, offrendo consulenza, disponibilità e flessibilità.
"Da sempre, il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione"
1979

La Galvanica Sata nasce il 02 Aprile 1979 dai soci Savoldi Luigi e Taetti Egidio, con ubicazione nel comune di Castenedolo svolgendo attività di Brunitura conto terzi.

1984

La Galvanica Sata si trasferisce nel comune di Brescia, in località San Polo. Viene introdotto il trattamento di Fosfatazione allo Zinco.

1986

Il socio Savoldi liquida il socio Taetti.

1989

La sede si trasferisce nuovamente nel comune di Castenedolo.

2007

Nel 2007, con la cessione di ramo d’azienda, viene costituita la Galvanica Sata Srl, dove l’esperienza maturata negli anni dal fondatore Luigi Savoldi diviene patrimonio professionale per il figlio Alessandro. Assecondando le richieste del mercato è stato aggiunto il trattamento di Fosfatazione al Manganese.

2017

Viene fondata la GALVANICA SATA SRL A SOCIO UNICO.

2018

Alessandro Savoldi, dopo numerosi sforzi, acquisisce la società IMMOBILIARE SAFRA SAS.

interno dello stabilimento di Galvanica Sata