Da anni mettiamo a vostra disposizione la nostra competenza nel realizzare rivestimenti fosfatici allo zinco in Piemonte per i vostri particolari, anche di grandi dimensioni.
Quando si parla di rivestimenti fosfatici allo zinco dei metalli ci si riferisce a un procedimento che consiste nel depositare cristalli allo zinco sulla superficie dei pezzi metallici, per ottenere determinate proprietà. Con rivestimenti fosfatici allo zinco delle superfici metalliche si allude infatti a una lavorazione superficiale dei metalli che rientra tra i trattamenti anticorrosivi, preverniciatura, antiruggine, anti grippanti.
Le fasi cui passa attraverso un particolare metallico sottoposto a rivestimenti fosfatici allo zinco cominciano con il lavaggio, la sgrassatura e il decapaggio, che costituiscono la preparazione per il trattamento di rivestimenti fosfatici allo zinco. Si procede poi al trattamento vero e proprio, che consiste nel depositare cristalli allo zinco sulla superficie del metallo. L'ultima fase è quella della passivazione. Ci sono diversi tipi di passivazione per rivestimenti fosfatici allo zinco, e a seconda dei casi si parla di rivestimenti fosfatici allo zinco con passivazione asciutta o oleosa.
La scelta di quale passivazione applicare per ogni singolo trattamento di rivestimenti fosfatici allo zinco è importante: per questo vi offriamo un servizio di consulenza per rivestimenti fosfatici allo zinco in Piemonte. La nostra esperienza vi aiuterà a scegliere il trattamento superficiale e il tipo di passivazione più adatta alle vostre esigenze.